I vantaggi di una corretta pianificazione previdenziale

La funzione degli accantonamenti previdenziali
Mantenere inalterato il tenore di vita
Le riforme del sistema previdenziale hanno ridotto sensibilmente la pensione pubblica, lasciando alle generazioni attuali e future una sola certezza: il bisogno di iniziare fin da giovani ad accantonare un capitale per affrontare il futuro con serenità.
Le nostre soluzioni per la previdenza complementare consentono di accumulare un determinato capitale, in base alle preferenze e alle caratteristiche di ogni cliente. I nostri consulenti ti aiuteranno a capire l’entità delle somme da versare, in base gli obiettivi previdenziali, al proprio reddito e alle proprie spese prevedibili e potenziali.
Come nasce il PAC
Utilizzo del PAC come strumento di previdenza complementare
E’ possibile considerare i Piani di accumulo di Capitale una soluzione per la previdenza complementare? I Piani di Accumulo Capitale (o più comunemente PAC) sono una modalità di sottoscrizione di alcuni strumenti finanziari e permettono all’investitore di accedere attraverso investimenti periodici di capitale (Wikipedia). Nella pratica l’investitore apporta all’investimento somme costanti, a scadenze regolari e per un periodo di tempo medio lungo. Così facendo il capitale investito dal risparmiatore, in termini complessivi, cresce in modo graduale nel tempo.
La modalità di investimento tramite PAC è strettamente collegata al modello del Dollar Cost Average. I versamenti, in questo sistema, possono essere a cadenze diverse: mensili, trimestrali, semestrali o annuali.
